[Macroletture] Milo De Angelis

Per [MACROLETTURE] ciclo di incontri di poesia a cura di Maria Ida Gaeta, domenica 17 novembre 2019 alle 11.00 all’Auditorium MACRO Asilo, (Museo d’Arte contemporanea di Roma) Milo De Angelis leggerà degli estratti dall’ultima sua raccolta di versi “Tutte le poesie 1969-2015” (Mondadori, 2017).

TUTTE LE POSIE 1969-2015
di Milo De Angelis
Mondadori, 2017

L’intero cammino, dagli esordi fino a oggi, di uno dei protagonisti della poesia, non solo italiana, tra Novecento e nuovo secolo.

Foto di Viviana Nicodemo

 

1 pensiero su “[Macroletture] Milo De Angelis

  1. De Angelis è stato un poeta fine e oscuro, che subito si è affermato per la qualità della sua densità, lontana da qualsiasi fuffa sperimentalistica, Ma la densità era, per un pubblico non avvezzo, troppa. Così ha avuto riconoscimenti critici, premi e l’interesse di importanti case editrici, ma non ha raggiunto il pubblico oltre la cerchia dei cultori della poesia, dei lettori amanti delle fatiche di quel linguaggio.
    Poi però, con Incontri e agguati, senza rinunciare ad una lingua tesissima, non ovvia, non ammiccante, severa, ha avuto voglia di raccontare, di raccontarci.
    Incontri e agguati, la sua ultima raccolta, è un libro che racconta. Spero che domenica al Macro Milo abbia voglia di raccontarci il suo itinerario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *