Davide Rondoni & Peppe Servillo

Appuntamento

Il 1 maggio 2013 al Teatro Feronia di San Severino Marche alle 21:15 cerimonia di premiazione del concorso nazionale di poesia ‘Le stanze del tempo’, con la partecipazione di Davide Rondoni (nella foto) e il recital di Peppe Servillo ‘Ordine del giorno’. Vincitore quest’anno Giuseppe Nibali che come premio vedrà pubblicata la raccolta delle sue poesie con l’editore “Affinità elettive” di Jesi.

Due protagonisti della poesia e della musica italiana, Davide Rondoni e Peppe Servillo, animeranno, il 1 maggio, “i Teatri di San Severino” che resteranno, rimanendo fedeli al titolo della rassegna estiva promossa dal Comune, “Aperti per Ferie”. L’appuntamento è realizzato con la collaborazione straordinaria della Fondazione Claudi che, lo scorso novembre, ha istituito il premio nazionale di poesia “Le stanze del tempo”, aperto a opere inedite di giovani poeti che hanno meno di 30 anni. Il teatro Feronia, ospita quindi, la cerimonia di premiazione  alle ore 21,15, con gli interventi di Davide Rondoni e del presidente della fondazione Claudi, Massimo Ciambotti. La serata si concluderà con il recital “Ordine del giorno” con Peppe Servillo.

Claudi, alla cui memoria – insieme a quella della madre, la pittrice Anna Claudi – è intitolata la fondazione che ha il suo quartier generale a Serrapetrona ma che, ormai, opera anche in altri centri della provincia, compresa la città di San Severino Marche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *