David Grossman a l’Aquila

Incontro con David Grossman

L’Aquila, martedì 27 marzo 2012 ore 18,30

In occasione del terzo anniversario del terremoto che ha devastato il capoluogo abruzzese, lo scrittore israeliano David Grossman, da anni impegnato sul fronte del dialogo e del confronto tra israeliani e palestinesi, sarà a L’Aquila per incontrare il pubblico dei suoi lettori.  

La serata sarà condotta dal direttore di Rai Radio3, Marino Sinibaldi, che lo intervisterà. Grossman ha scritto libri tradotti in molte lingue, è autore di inchieste giornalistiche, saggi e romanzi, di storie per adulti, per bambini e ragazzi.

“Siamo molto lieti che David Grossman, un autore amato e apprezzato da tanti anche per la sua onestà intellettuale e la sua grande forza morale, abbia accettato il nostro invito a incontrare il pubblico aquilano- dichiara Silvia Barbagallo a nome di Minimondi e L’Aquila Fenice – a pochi giorni dal terzo anniversario del sisma. Sarà l’occasione per condurlo nella zona rossa e per affrontare insieme ai presenti alcuni temi cari anche alle nostre Associazioni come quello dell’importanza della cultura e della letteratura in tutte le ricostruzioni”.
La manifestazione aquilana è presentata dai Festival di letteratura “Minimondi” e “L’Aquila Fenice”, in collaborazione con il Comune de L’Aquila, Fondazione Carispaq, Provincia di Roma e Mondadori editore.

L’incontro con Grossman si svolgerà presso l’ Auditorium E. Sericchi della Cassa di Risparmio dell’Aquila, in Via Pescara 2/4

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per informazioni: 338 2362137 – 320 8112085

www.minimondi.com
www.laquilafenice.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *