Aperte le iscrizioni per partecipare al premio ‘Giovane Holden’

Appuntamento (per giovani scrittori)

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla sesta edizione del ‘Premio Letterario Giovane Holden’, organizzato da Giovane Holden Edizioni di Viareggio (Lucca), in collaborazione con l’Associazione Culturale ‘I soliti ignoti’ e il patrocinio della provincia di Lucca.

Il Premio è rivolto a tutti i cittadini, italiani e non, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. Si può partecipare con opere inedite (cioè mai pubblicate) scritte in lingua italiana, oppure con opere edite scritte in lingua italiana e dotate di codice Isbn.

Il Premio si articola in cinque sezioni: romanzo inedito, racconto inedito, poesia inedita, romanzo edito, silloge edita.

Le giurie, una per le opere inedite e una per quelle edite, selezioneranno i finalisti (minimo dieci per ogni sezione) e i vincitori, uno per sezione. I vincitori di ciascuna sezione inedita riceveranno in premio la pubblicazione dell’elaborato da parte della casa editrice. I vincitori di ciascuna sezione edita riceveranno in premio un prestigioso kit da scrittore. Il bando completo e i moduli di iscrizione sono scaricabili dal sito www.giovaneholden.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *