Catena Umana in difesa di Pompei

catena_umana
Il comitato Pompeimia ha organizzato per domenica 4 maggio 2014 alle 10.30 una Catena Umana con partenza da Piazza Anfiteatro, ingresso scavi di Pompei, che abbraccerà gran parte della zona perimetrale del sito.
Il flash-mob, promosso da associazioni culturali e movimenti che operano sul territorio, nasce dall’esigenza di riavvicinare i cittadini italiani all’antica città di Pompei, “patrimonio mondiale dell’umanità” e far luce su questioni che vanno dalla cattiva e quasi inesistente manutenzione ordinaria del sito, alla gestione e al mancato utilizzo dei fondi destinati a Pompei e bloccati da “ragioni burocratiche”.
Associazioni, scuole, università, movimenti e liberi cittadini, sono chiamati a prendere posizione in difesa di Pompei, partecipando alla Catena Umana attraverso siti internet, blog, social network, compiendo un’azione collettiva globale per restituire dignità a un sito archeologico unico al mondo.
Siete tutti invitati a postare  sulla vostra pagina Facebook, Twitter, Instagram, immagini di azione e di protesta, striscioni e slogan perché “Pompei non deve crollare”.  Pompei è il futuro del tessuto economico del territorio italiano che politiche economiche scellerate stanno cancellando.
Postate anche qui, su questo blog, nei commenti,  le vostre parole in difesa di Pompei. Fatelo, sarà un gesto d’amore immenso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *