Paul van den Nieuwenhof a Via Margutta

 
agrumiAppuntamento

Paul van den Nieuwenhof espone con i cento pittori a Via Margutta da mercoledì 30 aprile a domenica 4 maggio 2014 dalle 10:00 alle 20:00.
Van den Nieuwenhof è nato ad Eindhoven in Olanda. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti a ‘s-Hertogenbosch, sempre in Olanda.
Dagli anni novanta vive fra Olanda e Roma dove fa parte del gruppo dei Cento Pittori Via Margutta. Le sue opere figuranno in collezioni private in Olanda, Italia, Spagna, Germania, Inghilterra, Russia, Giappone e Stati Uniti.
Il realismo figurativo delle sue opere lo porta ad approfondire meglio le sue radici fiamminghe: un grande amore, quello per la natura morta e il colore ad olio.
pittori_via_marguttaNoto anche come scultore, Paul van den Nieuwenhof , nelle sue opere di pittura è tutto un susseguirsi di piccoli e lenti movimenti, quasi vitali, percepibili a volte istantaneamente, a volte dopo qualche ora, a volte dopo giorni. I disegni preparatori per questo complesso processo evolutivo vengeno usati dall’artista per composizioni bidimensionali multimateriche e/o dipinti che, oltre ad avere un grande impatto emotivo, mostrano allo spettatore il mondo nascosto della creazione.

Paul van den Nieuwenhof vive e lavora a Den Bosch, (Olanda) e a Roma, (Italia).
http://digilander.libero.it/paulvandennieuwenhof/ 
St. Lucasstraat 14
5211 ZG Den Bosch,Olanda
E-mail: loklo@tiscali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *