A Giovinazzo, “Poesie dal balcone”

Appuntamento

Sabato 6 luglio 2013 a partire dalle ore 20.00 in Piazza delle Benedettine a Giovinazzo in Puglia si svolgerà la decima edizione di “Poesie al balcone”, la manifestazione riservata a poeti che vogliono declamare i propri componimenti in pubblico, affacciati al balcone del palazzo duecentesco, appartenuto alla storica famiglia Lupis.

Anche per questa edizione non c’è competizione, non c’è concorso. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di offrire uno spazio aperto e libero in cui esprimere e condividere sentimenti ed emozioni in pubblico.

Ospite della manifestazione, organizzata dall’Associazione Tracce con il patrocinio del Comune di Giovinazzo, sarà la poetessa Nadia Agustoni, che leggerà al pubblico i suoi versi tratti dall’ultimo libro “Il mondo nelle cose” (LietoColle 2013).

Nel corso della serata sarà possibile non solo respirare, assaporare, vivere la poesia, condividere sentimenti ma anche ascoltare buona musica. Il pubblico potrà, infatti, apprezzare gli intermezzi musicali di: Federica D’Agostino (voce), Giovanni Chiapparino (percussioni) e Domenico Lopez (chitarra), componenti della band barese OS Argonautas, vincitrice della XXIV edizione di Musicultura.

A presentare i poeti, proveniente da varie regioni d’Italia, l’attrice Raffaellla Gatta.

1 pensiero su “A Giovinazzo, “Poesie dal balcone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *