Bjorn Larsson protagonista delle celebrazioni per Salgari

Lo scrittore svedese Bjorn Larsson sarà il nuovo protagonista delle celebrazioni del centenario della morte di Emilio Salgari, il padre della letteratura d’avventura. Venerdì 21 ottobre, alle ore 18, Larsson, in compagnia del giornalista e scrittore Luca Crovi, sarà a Villa della Torre Allegrini di Fumane (Verona).

Lo scrittore svedese, che è anche velista, arriverà in Valpolicella per parlare del suo amore per il mare, per l’avventura, per Salgari ed anche per presentare la sua nuova fatica letteraria, “I poeti morti non scrivono gialli” (Iperborea editore).

Si tratta di un romanzo provocatorio e autoironico sullo sfondo di un giallo letterario condito da tante strigliate agli avidi giganti dell’editoria.

Accompagnerà il pubblico in questo intrigante viaggio letterario Luca Crovi, già conduttore della popolare trasmissione radiofonica “Tutti i colori del giallo”. Al termine brindisi con i vini della Cantina Allegrini di Fumane e a seguire ‘Cena Salgariana’ con Larsson organizzata da Villa della Torre. Lo stesso giorno, nel primo pomeriggio, Larsson e Crovi incontreranno gli studenti e i docenti del Liceo ‘A. Messedaglia’ di Verona presso l’aula magna dell’istituto. 

Gli altri appuntamenti in calendario

Il popolare scrittore d’avventura veronese sarà ricordato con altri appuntamenti: venerdì 25 novembre avrà luogo l’incontro con lo scrittore Ernesto Ferrero alla cantina Sociale di Negrar (Verona); sabato 26 novembre l’incontro con lo scrittore Matteo Strukul alla Fnac Verona: sabato 26 novembre lo spettacolo teatrale “Venezia 1881 la misteriosa scomparsa dello scrittore veronese Emilio Salgari” presso il Teatro Parrocchiale di Bure di S. Pietro in Cariano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *