Primo ciak a Roma del film di Woody Allen

Primo ciak, oggi, 11 luglio a Roma per il film di Woody Allen “The Bop Decameron”.

Il regista newyorchese è nella capitale da poco meno di un mese per studiare le location della pellicola, liberamente ispirata alle novelle del Boccaccio: ne ha scelte 69 e girerà in città fino alla fine di agosto.

Accanto a lui ci sarà per tutto il periodo delle riprese la moglie Soon Yi, mentre giovedì è arrivata a Roma anche Penelope Cruz, che sarà protagonista di uno dei quattro episodi in cui è diviso il film.

“The Bop Decameron” sarà ambientato nella Roma contemporanea, ma il piano di lavorazione del film è top secret. Di sicuro si sa che oltre alla Cruz il cast straniero sarà composto da Alec Baldwin, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Greta Gerwig e Ellen Page.

 

Protagonista di uno dei quattro episodi sarà Roberto Benigni (premio Oscar per il film ‘La vita è bella’) che dovrebbe interpretare il ruolo di un uomo ordinario e dimesso alle prese con un evento straordinario. Numerosi anche gli attori italiani che parteciperanno al film di Allen, fra cui Antonio Albanese, Alessandra Mastronardi, Ornella Muti, Flavio Parenti, Riccardo Scamarcio e Alessandro Tiberi.

Il film costerà circa 17 milioni di euro e verrà coprodotto da Medusa, che lo distribuirà il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *