Lavori in corso, Melissa P.


Giovedì 9 giugno a Roma, al Centro Culturale Bibli di Via dei Fienaroli, 28, nell’ambito di Lavori in corso: cinque scrittori e il loro prossimo libro, ciclo di incontri a cura di Giuseppe Antonelli, Mario Desiati, Matteo Motolese, Stefano Petrocchi e Chiara Valerio, è in programma l’incontro con Melissa P.

Seduta a una scrivania che riproduce il suo tavolo di lavoro, la scrittrice ci racconterà il libro che sta scrivendo: in un dialogo con il pubblico, parlerà di trame in attesa di finale e personaggi dal destino ancora incerto. Lo farà, leggendo e dialogando con il pubblico, con l’aiuto di spezzoni di film, musiche e cibi che accompagnano il suo lavoro di scrittura.

——————- 

Melissa P. , nata a Catania nel 1985, esordisce nel 2003 con il romanzo autobiografico Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire, diventato in poco tempo il romanzo più venduto degli ultimi dieci anni, con 3.500.000 di copie in 42 paesi. Nel 2005 il libro è diventato un film da cui la scrittrice ha preso le distanze.

Nel 2005 esce il suo secondo romanzo, L’odore del tuo respiro. Nel 2006 pubblica una lettera aperta al Cardinale Camillo Ruini, In nome dell’amore, dove affronta i temi dell’aborto, omosessualità, coppie di fatto.Nel 2010 e stato pubblicato il romanzo Tre (Einaudi Stile Libero.) E’ invece del 2011 la graphic novel Vertigine, disegnata da Alice Pasquini e sceneggiata da Melissa P. (Rizzoli 24/7)

 

Centro Culturale Libreria Bibli
Via dei Fienaroli, 28 Roma (Trastevere)
06 5814534 – 06.5884097
www.bibli.it
info@bibli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *