Presentazione “La mia sola casa”

lorena-250x343GIOVEDI’  8 OTTOBRE  ore  17.30   CAGLIARI

FONDAZIONE BANCO DI SARDEGNA. Via S. Salvatore da Horta 2  

Presentazione della raccolta di poesia LA MIA SOLA CASA di Lorena Carboni

Interverranno con l’autrice: GIULIO ANGIONI, GAVINO ANGIUS, STEFANO PIRA, la Presidenza della Fondazione Banco di Sardegna. Reading a cura di SIMONETTA SORO 

GIOVEDI’ 9 OTTOBRE ore 17.30   SASSARI

FONDAZIONE BANCO DI SARDEGNA. Via Carlo Alberto 7  

Presentazione della raccolta di poesia LA MIA SOLA CASA di Lorena Carboni

Interverranno con l’autrice: FRANCO FRESI, STEFANO PIRA, la Presidenza della Fondazione Banco di Sardegna. Reading a cura di SIMONETTA SORO

_____

La raccolta poetica di Lorena Carboni “La mia sola casa”, è stata pubblicata nel mese di agosto in tutti i formati dall’editore AM&D di Cagliari. Il testo è diviso in tre sezioni, che raccontano altrettanti luoghi liminali, come l’intimità domestica (“La mia sola casa”), un anonimo spazio d’incontri nell’annuncio di un quotidiano (“Via Peroni: coppie o singoli”), e una spiaggia di città con la sua lentezza e i suoi riti (Litorale: Poetto). 

Il diversificarsi degli scenari è reso dalle immagini nate dalla collaborazione dell’autrice con l’artista Stefano Serusi, che ha disegnato la copertina e curato l’apparato iconografico interno. 

_____ 

Lorena Carboni vive e lavora a Milano. Collabora come autrice e traduttrice con Radio Montecarlo. Con il poeta Guido Oldani ha creato il festival “Traghetti di poesia” a Cagliari. Per AM&D ha pubblicato la raccolta “Vivaio”.

_____

Stefano Serusi vive e lavora a Milano. Ha partecipato a diverse mostre collettive e personali con una certa attenzione per il territorio d’origine, la Sardegna. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *