Artisti in piazza a Pennabilli

Artisti in Piazza 2011, il XV° raduno internazionale di buskers ed artisti di strada a Pennabilli, in Emilia Romagna, tra le piazzette e le strade dell’antica rocca della Val Marecchia. I due Castelli di Penna e di Billi, Pennabilli appunto, accolgono per la XV° edizione Artisti in Piazza. Si ripete la magia del più atteso raduno di buskers ed artisti di strada. Talenti di ogni arte e con qualsiasi strumento o improbabile marchingegno. E così le piccole piazzette, le corti, le stradine medievali, diventano per 5 giorni palcoscenici improvvisati e teatri di strada, dove si ascoltano le mille storie di giullari e di artisti di un tempo e che arrivano da ogni continente.

Con oltre 50 differenti compagnie internazionali, più di 200 artisti di strada, che arriveranno nel Montefeltro da ogni continente, Artisti in Piazza si ripropone come evento esclusivo per gli amanti dei buskers. A partire dal 1 fino al 5 giugno 2011, dal pomeriggio e fino al cuore della notte, vi aspettano più di 100 spettacoli ogni giorno e tutti, immancabilmente, magici.

E per festeggiare il 15° anno del Festival, sabato 4 giugno, Andrea Loreni eclettico funambolo, tenterà una spettacolare prova: dai resti dei Castelli di Penna e di Billi uniti da un cavo di acciaio, l’acrobata italiano passeggerà per 250 metri ad una altezza che raggiungerà i 90 metri.

Giocolieri, funamboli, ballerine del fuoco, luci, musiche, mimi, artisti di ogni bottega e di ogni colore. Una esperienza da favola, soprattutto per i bambini ( che hanno l’ingresso gratuito) che potranno trovare i loro eroi ed i loro folletti.

E così, all’imbrunire ed alle prime ore della notte, il fascino di Pennabilli, la patria elettiva del Maestro Tonino Guerra, vi incanterà. 

“Artisti In Piazza” dal 1 al 5 giugno 2011
Pennabilli (Emilia Romagna)

www.artistiinpiazza.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *