Al via la Buchmesse di Francoforte

Sta per partire la 61esima edizione della Buchmesse, la Fiera del Libro di Francoforte, il più importante appuntamento internazionale per lo scambio dei diritti in programma nella città tedesca dal 14 al 18 ottobre.
A rappresentare l’Italia ci sarà un numero crescente di editori. La Fiera attende, infatti, per questa edizione circa 350 editori italiani (lo scorso anno erano oltre 300). Circa sette mila saranno però complessivamente gli espositori, provenienti da 100 diversi Paesi che occuperanno i 171.790 metri quadrati della Fiera con oltre 401mila titoli in mostra e con la Cina ospite d’onore.

A inaugurare ufficialmente il Padiglione italiano il 14 ottobre alle 10:15 sara’ il presidente della Camera Gianfranco Fini alla presenza del ministro per i Beni e le Attivita’ Culturali Sandro Bondi.

Presenti anche il presidente dell’Associazione Italiana Editori (AIE) Marco Polillo, dell’ambasciatore Michele Valensise, del console italiano a Francoforte Bernardo Carloni e dei principali editori italiani.

L’Italia sara’ infatti presente con un Punto Italia, uno spazio espositivo maggiore rispetto agli anni scorsi, di 276 metri, collocato come sempre nel padiglione 5 (Halle 5.1 C902) e realizzato dall’Associazione Italiana Editori (AIE) e dall’Istituto per il Commercio Estero (ICE) in collaborazione con il Ministero per lo Sviluppo Economico e il Ministero per i Beni e le Attivita’ Culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *