Michael Krüger al Salone del libro di Torino

 

krueger_michaelE’ la Germania il Paese ospite d’onore del XXVIII Salone Internazionale del Libro, che si svolgerà a Torino dal 14 al 18 maggio prossimi.

Grazie al Goethe-Institut Italien e alla Fiera del Libro di Francoforte che ne organizzano e ne curano la presenza, la Germania presenterà con 25 autori, 43 case editrici tedesche, un padiglione espositivo interattivo di 300 metri quadri e numerosi incontri per il pubblico e per gli addetti ai lavori, la propria produzione editoriale e le proprie tendenze letterarie.Leitmotiv della presenza tedesca al Salone sarà il confronto e il dialogo con gli autori italiani. Gli autori tedeschi saranno presenti con eventi e incontri sia al padiglione sia nelle altre sale del Salone.

Sarà possibile seguire il programma del padiglione della Germania su www.goethe.de/salonetorino,  su www.pinterest.com/giitalienwww.pinterest.com/buchmesse) oppure scaricare la App della Fiera del Libro di Francoforte, creata appositamente per il Salone di Torino e disponibile dal 1 maggio.#gerguest #salTo15 #LETTorreMICHAEL KRÜGERSpostare l’ora(trad. it. Anna Maria Carpi)

MICHAEL KRÜGER AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO 2015

Domenica 17 maggio, ore 17.30 – Palco LetteraTorri “Il dolce sentore dell’infanzia e della rovina”Germania Ospite d’Onore – Incontro con Michael Krüger  

Intervengono: Anna Maria Carpi e Michael Krüger

a cura di Fiera del libro di Francoforte, GOETHE INSTITUT, Salone del libro MONDADORI LIBRI.

Con il suo libro appena edito da Mondadori (Spostare l’ora, Lo Specchio, 256 pagine, 18 euro) Michael Krüger, protagonista della scena culturale tedesca, editore e narratore, interverrà al Salone del libro di Torino.

Come poeta si interroga sulla condizione dell’uomo post-moderno: se il linguaggio è logorato dalla globalizzazione e dai media, il poeta dovrà reinventarlo partendo dai materiali che vengono considerati marginali, da segni anche minimi di stupore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *