Per partecipare a “Un poeta legge un poeta“, dovete inviare a luigia.sorrentino@rai.it dei vostri video in mp4 in cui leggete una poesia di autore italiano noto, vivente o non più vivente, del secondo Novecento.
Il video deve avere questa struttura
1. non deve superare la durata di 3 minuti;
2. la vostra voce deve essere sempre fuori campo coperta da immagini a vostra scelta;
3. le immagini devono avere un senso rispetto al contenuto della poesia:
4. i video devono essere rigorosamente senza musica, ma possono contenere effetti sonori.
Esempio di poeta noto
Anedda, Benedetti, De Angelis, Cavalli, Cucchi, Pecora, Gualtieri, Magrelli, Valduga, Zeichen etc, ; ma anche Caproni, Luzi, Malfaiera, Merini, Montale, Pasolini, Pavese, Penna, Rosselli, Sereni, Vicinelli, Zanzotto, etc.
IMPORTANTE
I video in mp4 devono pervenire all’indirizzo di posta elettronica: luigia.sorrentino@rai.it, entro e non oltre il 14 febbraio 2015.
I video verranno scelti e selezionati a cura della redazione e pubblicati sul blog poesia nella sezione “La vostra voce” in una data che vi sarà comunicata sulla pagina Facebook
https://www.facebook.com/poesia.luigiasorrentino?ref=hl
_____
Nella mail, avente il seguente oggetto: “La vostra voce- video” dovranno esserci:
1. video in formato mp4 non superiore ai 3 minuti con lettura di poesia di autore noto del secondo Novecento vivente o non più vivente;
2. documento in formato word con il nome dell’autore/autrice scelto/scelta, il titolo della poesia della poesia che leggete, il testo scritto della poesia, il titolo del volume dal quale è tratta, l’anno di pubblicazione.
3. Indicate sempre in documento word, il vostro nome e cognome, un vostro recapito email, una vostra biografia non superiore alle 10 righe, e importante, una breve motivazione sul perché della vostra scelta.
A presto e buon lavoro
Luigia Sorrentino