Festival Tr3b di Voltana

foto 2 (2)Si svolgerà in un’unica serata, venerdì 13 giugno 2014 alle 21, il festival Tr3b di poesia, teatro e canzone che da molti anni caratterizza Voltana, nel ravennate, grazie al lavoro del Centro Sociale Ca’ Vecchia in Piazza Guerra col patrocinio del Comune di Lugo – Consulta di Voltana, Chiesanuova, Ciribella, Provincia di Ravenna, Ravenna2019 Capitale Europea della Cultura e Giuliano Ladolfi Editore.
Questa edizione prevede una grande festa sull’aia, non diversa da quelle che fino a pochi anni fa avvenivano nelle nostre campagne, una serata popolare accompagnata dalla poesia e dalla musica popolare, con un occhio alle tematiche della tradizione e ad altre, più  universali, rivolte ai sentimenti e alla famiglia, nella condivisione e nell’offerta del cibo e dei prodotti enogastronomici del territorio.
foto 1 (2)Numerosi ospiti interverranno alla manifestazione. Si segnala la presenza della scrittrice trentina, Maddalena Bertolini, (nell’immagine qui accanto) che quest’anno si è aggiudicata l’edizione 2013 del premio InediTo del Salone del Libro di Torino, e di Isabella Leardini, (nell’immagine sopra) riminese, tra le maggiori poetesse emergenti, tanto da essere inclusa in “Nuovi Poeti Italiani 6”, l’antologia della poesia femminile curata da Giovanna Rosadini per Einaudi.
A questi nomi, si aggiungono due scrittori del territorio ravennate, come quello del dialettale Paolo Gagliardi e Rossella Renzi, oltre ai partecipanti al laboratorio di Poesia dell’Università per Adulti di Lugo.
La parte musicale è stata affidata a un “vecchio amico” del Festival, Carlo Falconi che arriverà con una formazione musicale dedicata, i Bachèt.
L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *