InVerse, Italian Poets in Translation 2014

 
inverse_2014_ok-page-001La John Cabot University organizza anche quest’anno il festival di lettura di poeti italiani in traduzione inglese. Il festival, giunto alla settima edizione, che si terrà la sera dell’11 giugno 2014 alle 20.00, è organizzato da Brunella Antomarini, Berenice Cocciolillo e Rosa Filardi e si svolge nella magnifica cornice del Lemon Tree Courtyard della sede storica dell’Università, a Trastevere.
I poeti di quest’anno sono:
Nadia Agustoni, Gian Maria Annovi, Mario Benedetti, Elena Buia Rutt, Antonio Bux, Biagio Cepollaro, Anna Maria Farabbi, Andrea Inglese, Bianca Madeccia, Giulia Niccolai, Ida Travi, Giacomo Trinci.
I testi verranno letti nelle due lingue dagli autori presenti, dai traduttori e da studenti di madrelingua inglese. Le traduzioni, di Berenice Cocciolillo, Brunella Antomarini, Tom Bailey, Gabriele Poole, Diedre Blake, Riccardo Pugliese e Loredana Mihani, sono state curate e raffrontate con particolare attenzione e con tutto il tempo necessario per la migliore resa in una lingua molto diversa da quella originale.
I testi confluiranno poi in un’antologia della serie InVerse, giunta alla sesta edizione, che sarà pubblicata nel 2015 dalla John Cabot University Press e che sarà distribuita negli Stati Uniti da Rowman and Littlefield.
L’evento è aperto al pubblico. E’ solo richiesto all’ingresso un documento d’identità.

John Cabot University
Guarini Campus
Via della Lungara, 233
Roma

1 pensiero su “InVerse, Italian Poets in Translation 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *