A Modena Silvia Avallone

silvia_avallone1Appuntamento

Nuovo appuntamento con i grandi autori al Forum Guido Monzani di Modena. Domenica 1 dicembre 2013 alle ore 17.00 presentazione dell’ultimo romanzo “Marina Bellezza” (Ed. Rizzoli) di Silvia Avallone. Gli eventi del Forum, tutti a ingresso gratuito, sono in programma fino a domenica 15 dicembre.

In questo atteso nuovo romanzo la storia di una generazione tagliata fuori da tutto, nata al posto sbagliato nel momento sbagliato, che decide di prendere a calci la sorte per ritirarsi sul confine, tornare indietro e disobbedire. Se con “Acciaio” Silvia Avallone aveva anticipato la fine di un benessere che credevamo inesauribile, con questo romanzo ci dice che il destino non è già segnato e che la vera rivoluzione sta nel rimanere, nel riappropriarci della nostra terra senza arretrare di un passo perché, anche se scalzi, furiosi e affamati, ce la faremo.

Silvia Avallone è nata a Biella nel 1984 e vive a Bologna. Con Acciaio (Rizzoli 2010), tradotto in 22 lingue e diventato un film, ha vinto numerosi premi, tra i quali il Campiello Opera Prima, ed è stata finalista al premio Strega.

Sono i libri e i loro autori i protagonisti del calendario di “Forum Eventi”, che prosegue a Modena fino domenica 15 dicembre. Grandi scrittori, volti noti dello spettacolo e della cultura, prestigiose firme del giornalismo sono i protagonisti della rassegna per una serie di appuntamenti tutti a ingresso rigorosamente gratuito.

“Forum Eventi”, organizzato dalla Banca popolare dell’Emilia Romagna con il patrocinio del Comune di Modena, dopo l’incontro con Silvia Avallone prosegue sabato 7 dicembre alle 18.30 con la presentazione del nuovo best seller di Fabio Volo, “La strada verso casa” (Ed. Mondadori). Toccherà a Valerio Massimo Manfredi chiudere gli appuntamenti del Forum Monzani domenica 15 dicembre.

Il programma di “Forum Eventi” è disponibile on line sul sito: www.forumguidomonzani.it

Il Forum Guido Monzani, centro di formazione e cultura della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, veniva inaugurato dodici anni fa con l’obiettivo di offrire alla città una struttura d’eccellenza. E così è stato, perché il Forum, oggi struttura multifunzionale consolidatasi come punto di riferimento a livello regionale, è entrata a far parte, a pieno titolo, del circuito culturale di Modena. Il calendario di Forum Eventi 2013 conferma questa funzione, aperta alla città e a tutti coloro che vorranno, gratuitamente, partecipare a eventi di grande livello.

stampa@mediamentecomunicazione.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *