Alessandra D’Asaro

Appuntamento

Giovedì 14 novembre 2013 è venuta improvvisamente a mancare la giornalista Alessandra D’Asaro, una delle voci più amate di Isoradio, cara e gentilissima amica.

I suoi colleghi della Rai e di Isoradio sono frastornati dalla notizia e profondamente addolorati. Desideriamo ricordare Alessandra con il suo sorriso, la sua generosità e il suo impegno a sostegno delle persone più deboli.

Alessandra da pochi giorni era stata trasferita a Rai News 24.

da: Passo d’addio
*
Si ripiegano i bianchi abiti estivi
e tu discendi sulla meridiana,
dolce Ottobre, e sui nidi.
Trema l’ultimo canto nelle altane
dove sole era l’ombra e ombra il sole,
tra gli affanni sopiti.
E mentre indugia tiepida la rosa
l’amara bacca già stilla il sapore
dei sorridenti addii.

Cristina Campo

11 pensieri su “Alessandra D’Asaro

  1. Profondamente addolorato per la improvvisa scomparsa di Alessandra,La ricordero’ sempre per la compagnia che mi ha dato durante i miei frequenti viaggi. Agli amici di Isoradio sentite condoglianze. Giuliano e Elena.

  2. Grazie Giuliano, grazie Elena. Sono contenta che abbiate postato questo messaggio di cordoglio. E’ un gesto di grande amore verso Alessandra. Mi auguro che altri suoi amici e colleghi vengano qui, e scrivano una parola, una parola d’affetto per ricordarla.

  3. L’altra mattina prendevo il caffe’, e di colpo alla TV ho sentito il suo nome e ho visto la sua foto. Trent’anni fa all’universita’, e poi l’ho persa di vista; ma in un attimo mi e’ tornata presente con la sua dolcezza, la sua sensibilita’, la sua smagliante bellezza (dentro e fuori). Mi consola sapere che ha vissuto le sue passioni con coerenza e con amore, e, immagino, anche con quel pizzico di simpaticissima e forse finta svagatezza che dopo tanto tempo mi e’ apparsa chiaramente nel ricordo. Con affetto voglio ripensare soprattutto al suo sorriso.

  4. Consiglio a tutti di andare a vedere su you tube i reportage realizzati da Alessandra, come quello sulla Lapponia. Grazie Alessandra.

  5. Mia cugina Alessandra ( le nostre mamme sono sorelle ) era una persona straordinaria, di una dolcezza innata. I miei ricordi tornano ai tempi dell’infanzia e
    Dell’adolescenza. Le ero e le sono particolarmente legata , c’era un filo invisibile che i univa a Lei anche se da tempo ci eravamo perse per motivi di vita. La sento vicina.
    , Perr me per noi di famiglia e’ ancora qui’ ,Angelo invisibile ma presente.la sento serena in un posto magnifico dove solo le persone speciali vanno. Sara’ sempre nei nostri cuori e nella nostra mente . Ciao Alessandra ti voglio un gran bene e tu lo sai !

  6. Annamaria,
    io ho conosciuto Alessandra vedendo le cose che ha realizzato. Non l’ho mai conosciuta di persona, se non quindi, indirettamente. Ma le cose che ha fatto sono espressione di quella “dolcezza” di cui tu parli. Quando ci si avvicina agli altri come faceva lei, traspare tutta la persona, nella sua interezza. Le intezioni sono visibili a occhi nudi. Grazie della tua testimonianza.
    A te un abbraccio affettuoso

  7. Ho auto modo di conoscere Alessandra durante un percorso teatrale comune. La sua bravura, l’ironia con cui affrontava la vita , le sue capacità , la sua generosità mi hanno sempre affascinata. Avrei voluto approfondire la sua conoscenza, ma spesso manca il tempo e poi….non c’è più la possibilità di recuperare. La sua profonda spiritualità mi dà la certezza che ora sia in buona compagnia e nella gioia più assoluta. La preghiera è il modo più sicuro per comunicare con lei e dimostrarle il nostro affetto.

  8. Sono passati giorni dalla sua scomparsa e ancora non riusciamo a renderci conto di ciò che è successo.
    Con Alessandra abbiamo condiviso molte mattine e vi assicuriamo che era una persona semplice ma speciale allo stesso tempo.
    I continui scherzi che le facevamo le continue battute rendevano il lavoro e la giornata molto più piacevole e leggera.
    Ci mancherà molto, una piccola parte di noi è andata via con lei non sarà facile rivivere quei momenti!!!
    Paolo e Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *