Vacanze dell’anima, Il festival della rivoluzione

Appuntamento

Dal 20 al 28 luglio 2013, negli incantevoli paesaggi della Pedemontana, (TV), torna il ciclo di incontri, spettacoli, workshop ed escursioni con studiosi, artisti, medici, imprenditori proposto da Confartigianato AsoloMontebelluna VACANZE DELL’ANIMA, IL FESTIVAL DELLA RIVOLUZIONE TRA CULTURA E IMPRESE.  (Nella foto Lella Costa). 

Quasi dieci giorni di incontri, escursioni, laboratori artigianali, musica, momenti di condivisione artistica e spettacolare con studiosi, medici, imprenditori e artisti di primo piano. Per gettare i semi di un percorso nuovo che poggi sui valori espressi dal territorio, dalla società, dalla cultura e dalle imprese.

VACANZE DELL’ANIMA, il tradizionale festival dell’alta Marca Trevigiana promosso da Confartigianato AsoloMontebelluna e ideato da Loris De Martin, quest’anno si trasforma in un contenitore ancora più ricco di proposte ed eventi. Scenario, i paesaggi mozzafiato dei territori di Asolo, Caerano San Marco, Cavaso del Tomba, Cornuda, Maser, Monfumo, Volpago del Montello, che ospiteranno personaggi quali l’attrice Lella Costa, il sociologo Domenico De Masi, lo scrittore e autore teatrale Francesco Niccolini, il medico-chirurgo, con esperienze alla NASA, Filippo Onagro, l’esperta e promotrice dell’artigiano d’eccellenza Federica Preto.
_
Il tema centrale di VACANZE DELL’ANIMA 2013 è “Orienta-ti – Simbolo e/o rivoluzione”: perché oggi emerge sempre più forte il bisogno di scardinare e sostituire vecchi modi di pensare ed intendere la realtà, partorendo nuove idee e proposte affinchè le relazioni umane, lavorative e anche lo stesso concetto di produzione e sviluppo siano frutto di valutazioni reali che si rifanno all’economia concreta e vissuta dai cittadini del mondo. Idee e proposte che si concretizzeranno nei workshop e negli incontri serali con i protagonisti dell’edizione 2013 di VACANZE DELL’ANIMA. E poi laboratori artigianali aperti a tutti, una mostra di artigianato d’eccellenza sul tema dell’orientamento che vede coinvolti i migliori artigiani della Marca Trevigiana e, ancora, escursioni a piedi e cicloturistiche per tutti i gusti e gradi di difficoltà.

Il programma dettagliato è disponibile su www.vacanzedellanima.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *