I vincitori del Premio Prata 2013

Appuntamento

LA CULTURA NELLA BASILICA

Sabato 13 Luglio, alle ore 20.00 si svolgerà la serata di premiazione della Settima Edizione del Premio Prata 2013 nello splendido scenario dell’ Arcibasilica Maria SS. Annunziata (Prata di Principato Ultra, Avellino).

Il Premio è curato e gestito dall’associazione Premio Prata Presidente Antonietta Gnerre; Vice Presidente Armando Galdo; Direttore Artistico Alfredo Petrillo; Presidente Onorario Claudio Damiani.

Interverranno il giornalista, Gigi Marzullo, Vicedirettore della prima rete RAI; Stefania Marotti, giornalista “Il Mattino”; Licia Giaquinto, scrittrice; Eugenio Corsi cabarettista del Bagaglino; Paolo De Vito con il recital: “Questa vita è la mia vita”.

A ricevere il Premio Prata 2013, saranno alcuni dei nomi più illustri del mondo della cultura locale, nazionale ed internazionale.

Premio Internazionale Cultura e Libertà dei due mondi: Fausto Guilherme Longo, Senatore

Premio Ambasciatore della Valle del Sabato: Paolino Marotta, Dirigente, Liceo P. Colletta, Avellino;

Premio alla Carriera: Carlo Meluccio, Artista irpino
 
Premio Speciale della Giuria: Arnaldo Colasanti, Critico Letterario, Scrittore, Conduttore di Unomattina Caffè, Rai 

Premio per il complesso delle opere: Silvia Bre, Poeta, Traduttrice e Narratrice

Premio per la Critica e la Saggistica: Paolo Lagazzi, Saggista e Scrittore

Premio di giornalismo: Luca Rosini, Giornalista inviato di Virus – Rai 2

Premio Opera di Narrativa: Emilia Bersabea Cirillo, Gli incendi del tempo, Et al. Edizioni

Premio la Poesia in Italia: Luigia Sorrentino, Olimpia, Interlinea, 2013

Riconoscimento speciale al giovane Francesco Benedetto Belfiore, per l’opera teatrale “OVERDOSE DA ROSA”- Antologia di Teatro italiano contemporaneo, IBUC.

La giuria, presieduta da Bruno Galluccio è così composta: Enzo Rega (Vice Presidente), Rino Bianchi, Monia Gaita, Paolo Saggese, Domenico Cipriano, Vincenzo D’Alessio, Giuseppe Vetromile, Cosimo Caputo. Giuria Giovani: Gianluigi Marcello Santoro, Antonella Sozio, Antonia Angiuoni.

La giuria ha deciso, inoltre, di conferire una Menzione Speciale al Vescovo di Avellino, Mons. Francesco Marino “Abate dell’Arcibasilica Maria SS. Annunziata”.

L’Associazione Premio Prata ringrazia il Forum giovanile di Prata P.U. e il Parroco, Padre Tommaso Violante per la collaborazione.

6 pensieri su “I vincitori del Premio Prata 2013

  1. sono originario di quei luoghi; a più riprese tentai inutilmente di visitare quella chiesa sempre sprangata; una curiosità: leggendo la lista dei premiandi mi viene da chiedere se questi saranno in numero superiore agli spettatori e partecipantti

  2. @neverlandscitizen difficilmente la chiesa è sprangata in quanto in qualsiasi giorno è aperta dalla mattina fino a tardo pomeriggio. Forse ha trovato chiuso (e non sprangato)l’accesso alle catacombe. Da quanto mi risulta c’è una targhetta con un numero a cui chiamare per visitare le catacombe

  3. @neverlandscitizen,
    Si sa che le Chiese osservano orari di apertura e di chiusura. Poi, per quanto riguarda il blog, la regola è che il nome compaia nei commenti.

  4. secondo me tutto sei tranne originario di Prata. Ti posso garantire che la Basilica SS. Annunziata è aperta al pubblico 7 giorni si 7 dalla mattina fino al tardo pomeriggio.

  5. Congratulazioni Luigia!
    Congratulazioni!
    Perche’ tutti filmano e fotografano Prata di Principato Ultra in inverno? Il luogo appare cosi’ desolato. Dove sono gli abitanti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *