Presentazione a Roma di “Trinacria Park”

Appuntamento
_
Presentazione a Roma del romanzo di Massimo Maugeri “Trinacria park”  (Edizioni E/O). Con l’autore interviene Luigi La Rosa.

Venerdì 10 maggio, ore 18:00 Libreria Ibs Via Nazionale 254/255- Roma:

All’interno di una piccola isola siciliana è appena stato costruito il Trinacria Park: un enorme parco tematico destinato a diventare il più importante d’Europa. La sua notorietà deriva anche dal ritrovamento di un antichissimo carteggio contenente brani di un poema epico in greco antico che narra le vicende delle tre Gorgoni. Nel corso della settimana di inaugurazione – caratterizzata da festeggiamenti a cui partecipano centinaia di celebrità – si sviluppa una terribile forma epidemica che causa la morte di decine di persone, tra cui il Presidente della Regione Siciliana e diversi vip. Si scatena il panico. Per via del sospetto di un attentato terroristico di tipo batteriologico, l’isola viene messa in quarantena. In questo tragico scenario collettivo, si intrecciano le appassionanti vicende di tre donne, le cui vite sembrano assecondare la natura delle Gorgoni; un attore balbuziente che deve fare i conti con una tragedia personale e le frustrazioni di una carriera che non ha mai preso il volo; un giovane e inquietante aiuto-regista dalle agghiaccianti manie; un anziano attore di teatro chiamato a svolgere il ruolo di direttore artistico del parco nascondendo ben altri intenti. Perché nulla è come sembra a Trinacria Park…

Massimo Maugeri, è nato a Catania nel 1968. Collabora con le pagine culturali di magazine e quotidiani. Fra i suoi libri ricordiamo il romanzo Identità distorte (Prova d’Autore, 2005), il volume Letteratitudine, il libro – vol. I – 2006-2008 (Azimut, 2008), la raccolta di racconti Viaggio all’alba del millennio (Perdisa Pop, 2011), il volume Letteratitudine, il libro – vol. II – 2008-2011 (Historica, 2012). Ha creato e gestisce Letteratitudine (www.letteratitudine.it), e conduce “Letteratitudine in Fm” su Radio Hinterland.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *