“Heart”, Anna e Rosaria Corcione

Appuntamento
a cura di Luigia Sorrentino

Presentazione dell’opera Heart di Anna e Rosaria Corcione dal 13 al 23 aprile 2013. (Campus della Salute Village America’s Cup –  Napoli)

Il progetto Heart nasce dall’esigenza espressiva di una coppia di artiste Anna e Rosaria Corcione 
che da sempre si sono chieste a cosa potesse mai servire un’ arte che celebra solo l’artista .
Sembra che possiamo avere quasi tutto eppure la sensazione che accompagna qualsiasi individuo di ogni tempo è l’assenza …

Oggi se dici una cosa vera che hai dentro crei imbarazzo … i sentimenti sono imbarazzanti, sono fuori dalla portata dei tempi moderni e abbiamo bisogno di nasconderli per timore di non piacere.

Heart è la volontà di mettere a nudo tutti i nostri sentimenti..Il cuore per noi è un grande contenitore di emozioni ed è motore dei nostri sentimenti.
Il corpo umano negli ultimi anni è stato il soggetto principale nostre sculture, ma eravamo ad un bivio, avevamo bisogno di togliere per non rimanere intrappolati dall’ accumulo il Cuore è l’ unica parte che è sopravvissuta in questo tentativo di sintesi per un dialogo profondo.

L’opera che sarà esposta rappresenta un cuore  con il tentativo di sensibilizzare le persone a un tema cosi importante come quello della prevenzione.

Heart è realizzato con materiali che vengono dalla terra e dalla natura e sara bianco, considerato come un non colore per evocare una dimensione parallele interiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *