Viva, una rivista in carne e ossa

Appuntamento

Giovedì 18 aprile, ore 19.00, presso La Nuova Pesa Centro per l’Arte Contemporanea in Via del Corso 530 a Roma, si terrà il primo incontro, anzi il primo “numero” di Viva, la rivista mensile animata da Nicola Bultrini (poeta e critico letterario), Claudio Damiani (poeta), Stas’ Gawronski (nella foto, autore di CultBook, su Rai Educational), Giuseppe Salvatori (pittore) attraverso la presentazione di opere (letterarie, figurative, musicali ecc.) e autori “in carne e ossa”.

Viva intende indicare, nella confusione mediatica in cui abitiamo, opere d’arte nuove e vere, ma anche riproposte, dando testi e indicazioni concrete, generando punti di riferimento, incontri, nuova socialità nel nome dell’arte, e per l’arte, proprio come una “rivista”.

Viva perché l’arte sia viva, evento che nasce dalla vita e sia teso alla vita, non idea o astrazione, ma esperienza di carne, sangue e ossa che ogni giorno si rigenera e riverbera spontaneamente, a dispetto di chi la vuole condizionata a presunti pensieri dominanti.

Il titolo del primo numero è “Cieli”, ospiti della serata saranno Elena Buia Rutt, Andrea Di Consoli e Elvio Chiricozzi.

— 

18 aprile, ore 19.00, Galleria La Nuova Pesa, Via del Corso 530, Roma

Per informazioni:
nuovapesa@farm.it

1 pensiero su “Viva, una rivista in carne e ossa

  1. Ah!In via del Corso! Che bello! Ci abitavano i miei nonni al n.518 Ora per farvi sorridere, leggendo i nomi degli ospiti che non conosco, mi ha colpito il cognome Chiricozzi… come suona bene! Chirico-zzi Chiricoz-zzzi! Un suono che vuole decollare…
    Per il primo numero avete scelto un titolo etereo,impalpabile “Cieli”! Mi piacerebbe se almeno il volume delle mie poesie “Sulla terra tocco il cielo”, Sciascia Editore, 2010 fosse con voi, in particolare la pagina 103!
    Evviva VIVA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *