Guido Oldani, “La faraona ripiena”

Appuntamento

Martedì 19 marzo ore 18,00 presso il caffè Mursia di Milano, verrà presentata in anteprima nazionale, la raccolta saggistica “La faraona ripiena” (ed. Mursia 2013), a cura di Elena Salibra e Giuseppe Langella, dedicata al Realismo Terminale di Guido Oldani.

Oltre ai citati protagonisti, interverranno matematici, filosofi, medici, poeti, italianisti, giornalisti, psichiatri, come: Carola Barbero, Lorena Carboni, Vincenzo Manca, Francesco Piscitello, Margherita Rimi, Luigia Sorrentino ed il gruppo Percussioni Industriali, interprete musicale del Realismo Terminale.

Ospite d’eccezione il maestro Gualtiero Marchesi, chef di fama internazionale.

In apertura Adalberto Borioli per solo flauto traverso

Caffè Mursia , Via M. Gioia 45
Ore 18,00 del 19 marzo 2013
Si raccomanda la puntualità

1 pensiero su “Guido Oldani, “La faraona ripiena”

  1. Il Realismo Terminale,di Guido Oldani, è una poetica che si allunga nella frattura storica che viviamo: la specie umana (nella maggior parte) imballata nelle metropoli, mescolata agli oggetti che la tiranneggiano. essi sono i soggetti nuovi e le similitudini si rovesciano: non più i prodotti sono paragonati alla natura ma il contrario.
    La Faraona Ripiena è un confronto sul tema RT tra molte autorevoli voci tra le quali figura quella ragguardevole di Luigia Sorrentino. Si deve ad Elena Salibra e Giuseppe Langella, la fertilità e l’individuazione di prospettive poetiche del RT. Considerevoli i dibattiti svoltisi all’Università di Pisa e alla Cattolica di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *