PoEtica entra nelle scuole con la poesia di Carlo Bordini

Appuntamento

Le Biblioteche di Roma insieme all’Associazione PoEtica promuovono un progetto rivolto agli Istituti Superiori della città di Morlupo. Il progetto, che durerà per tutto l’anno scolastico 2012-2013, ha l’intento di portare ai giovani,  i lettori più sensibili, la poesia e i loro autori.
il progetto, “PoEtica per la scuola, tre poeti contemporanei tra poesia e attualità”  approvato dal Liceo Scientifico Statale G. Piazzi di Morlupo – ideato e promosso dall’Associazione PoEtica in relazione alla costituzione del Fondo Librario di Poesia Contemporanea e patrocinato da Biblioteche di Roma – si compone di un ciclo tre conferenze riservate agli studenti nel corso dell’anno scolastico 2012- 2013: Il primo incontro è previsto  per il giorno 3 dicembre 2012 con il poeta Carlo Bordini (nella foto di Dino Ignani).
Seguiranno gli incontri con  Marco Giovenale e Luigia Sorrentino.

PoEtica è un’associazione culturale che ha costituendo un Fondo Librario di Poesia Contemporanea patrocinato da Biblioteche di Roma. Il Fondo si propone di essere un luogo aperto alla consultazione pubblica dei testi raccolti. Il progetto “PoEtica per la scuola, tre poeti contemporanei tra poesia e attualità” costituisce una realizzazione fondamentale dei fini statura dell’Associazione PoEtica coinvolgendo tre poeti, le cui opere sono conservate nel Fondo Librario, nella divulgazione attiva del proprio operato nell’ambito della scuola pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *