Due interpretazioni sull’opera del Caravaggio

Due appuntamenti

Martedì 6 novembre 2012 ore 18:00, “PER FARE LUCE SU SAN MATTEO”  con: Antonio Paolucci, Direttore Musei Vaticani, Elizabeth Lev, storica dell’arte, Sara Magister, storica dell’arte
Ingresso libero

Giovedì 8 novembre 2012 ore 2100: in lingua francese, (9 e 10 novembre 2012 ore 21: in lingua italiana): “IO, CARAVAGGIO”, con e di CESARE CAPITANI, regista e attore e Laetitia Favart, mezzo soprano.

Cesare Capitani in un autoritratto di Caravaggio, la cui opera impregnata di un realismo brutale e di un erotismo inquietante, ha sconvolto per sempre la pittura: una confessione palpitante, ispirata al romanzo di Dominique Fernandez, La course à l’abîme, come in un sogno interrotto da canti a cappella (Laetitia Favart: Monteverdi, Caccini, Grancini).

D’une beauté suffocante Nouvel Observateur ; Un portrait sans compromis, en clair-obscur Le Figaro

Cesare CAPITANI : Diplomato al Piccolo Teatro di Milano, lavora tra la Francia e l’Italia come attore, regista e autore. Al teatro recita sotto la direzione di Giorgio Strehler, Walter Manfré, Isabelle Pousseur e anche al cinema in Va Savoir di Jacques Rivette e in L’amour c’est mieux à deux di Dominique Farrugia.

Ingresso a pagamento


Institut Français-Centre Saint-Louis, Largo Toniolo, 22 – 00186 Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *