A Morlupo, “Centro Libellula” e “Fondo librario di poesia”

A Morlupo, vicino Roma, domenica 30 settembre, alle 17:00 presso l’Associazione Culturale PoEtica, in Via San Michele, 8 inaugurazione del CENTRO LIBELLULA e apertura al pubblico del FONDO LIBRARIO DI POESIA CONTEMPORANEA.

Il Fondo custodisce centinaia di libri di poesie raccolti dall’Associazione Culturale PoEtica.

Presiede alla manifestazione, Luigia Sorrentino, poeta, giornalista Rai, autrice di programmi radiofonici e televisivi.

Nel corso della serata proiezione di “Korporal Zoo” di Maria Korporal, con la prenza dell’aurice. Si tratta di una serie di brevi video che osservano il rapporto tra animali e esseri umani da diversi punti di vista: culturale, sociale e ambientale.

“La madrina della manifestazione” dichiara Viviana Scarinci, presidente dell’Associazione PoEtica, “è Luigia Sorrentino, poeta e giornalista di Rainews, da diverso tempo impegnata nella divulgazione della poesia contemporanea. La sua presenza testimonia una modalità di comunicazione della poesia che ci ha contraddistinti fino dalla fondazione di PoEtica. Questo spirito ci ha convinti anche a raccogliere un Fondo Librario di Poesia allo scopo di essere donato alla consultazione della comunità che ci ospita e di tutti gli amanti della poesia. Presso la nuova sede sociale del Centro Libellula, l’Associazione PoEtica potrà vivere maggiormente la sua vocazione divulgativa attraverso i programmi inerenti le arti in genere e la poesia rivolti alle scuole, oltre all’organizzazione di corsi, presentazioni di libri e incontri.”

Attraverso il reading di poesia Luigia Sorrentino, con immagini e i filmati posti nei luoghi del Centro destinati a ospitare poesia, fotografie e videoinstallazioni, i partecipanti potranno percorrere un imprevedibile itinerario che passa dalla parola poetica alla fotografia, dal lavoro di riqualificazione del luogo ai ritratti dei poeti e dei loro lavori grafici, fino ad addentrasi nei brevi video del Korporal Zoo, accompagnati dall’autrice Maria Korporal. L’artista presenterà, inoltre, il suo video amarezza, su una poesia di Daìta Martinez.

Le persone presenti all’inaugurazione avranno così la possibilità di seguire un vero e proprio percorso attraverso il quale viene descritta l’idea del Centro Libellula come un luogo capace di conciliare aspetti diversi della vita sociale e lavorativa delle persone al fine di proporre un modus vivendi attento sia alle esigenze lavorative che formative dell’individuo.

Ufficio stampa Associazione PoEtica. Centro LIBELLULA
Maria Roncacci

Con il patriocinio gratuito di Biblioteche di Roma e del Comune di Morlupo.

Via San Michele, 8 – 00067 Morlupo RM
Tel. 06 98267808
Fax. 06 9070667
mob 333 2045759

e-mail libellula@libellulaservices.com

sito web http://libellulaservices.com

Il Centro Libellula propone servizi di locazione di uffici arredati, sala riunioni, e utilizzo di luoghi dedicati a manifestazioni culturali quali mostre d’arte, reading, presentazione libri, corsi specialistici, seminari residenziali. Inoltre proponiamo servizi editoriali, ufficio stampa, segreteria centralizzata, servizio ufficio virtuale, e prevediamo la possibilità di residenzialità per la durata dei servizi richiesti.

Sito dell’associazione PoEtica web http://associazionepoetica.com/ e-mail associazionepoetica@gmail.com

__________________________________

Skype viviana.scarinci
http://vivianascarinci.wordpress.com/
mob 333 2045759
_________________________________

ASSOCIAZIONE PoEtica
Fondo Librario di Poesia Contemporanea
info associazionepoetica@gmail.com

http://associazionepoetica.com/

____________________________________
CENTRO LIBELLULA
Servizi per il lavoro e per la cultura
Via San Michele, 8
00067 Morlupo Roma
info libellula@libellulaservices.com

sito http://libellulaservices.com/

1 pensiero su “A Morlupo, “Centro Libellula” e “Fondo librario di poesia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *